Ma tu… sei scemo!

Amico: che cannone, quanti megapixel ha?
Io: se non ricordo male circa 14.
Amico: è molto pesante, quanto pesa?
Io: con questo obiettivo saranno poco più di un chilo e mezzo.
Amico: è bella ingombrante, ma i video li fa belli?
Io: veramente fa solo foto.
Amico: io proprio non vi capisco (passando di colpo dal tu al voi) il mio smartphone ha 20 megapixel, è leggerissimo,  fà i video e ha anche la doppia telecamera per fare i selfie, ci sono le app per elaborare le foto (pausa di riflessione e sguardo di compatimento) però da una parte forse ti capisco perché il mio smartphone costa un botto.
Io: ma veramente mi sa che ce ne vogliono come minimo una dozzina di telefonini …
Amico: ma …. con tutta la buona volontà proprio non ti capisco …  scusa he … non offenderti … tu SEI PROPRIO SCEMO!

 

io
lo scemo

 

16 pensieri su “Ma tu… sei scemo!

      1. Fossi in te non starei tanto tranquillo.
        La mia macchina può fare una raffica di più di quattro fps. il che significa che se prendo una sd-card da 16 Giga e la divido per i fotogrammi al secondo e la moltiplico per i circa 14 mega dello scatto singolo in raw e moltiplico per la capacità della memoria di massa e poi faccio il coefficiente per la sequenza di Fibonacci supponendo che imposti un bracketing di più o meno uno stop e tenendo conto del difetto di reciprocità a mio avviso rischi di venire a fuoco, a questo punto è inutile chiamare i pompieri o la croce rossa!!!

        Mi piace

Rispondi

