Nuova pubblicazione di Steve Mc Qurry

Dieci minuti fa, scorrendo le nuove pubblicazioni su WordPress mi è immediatamente caduto l’occhio su una nuova immagine inconfondibilmente del blog di Steve Mc Qurry.

Non c’è storia, la post produzione delle sue foto è ineguagliabile.

24 pensieri su “Nuova pubblicazione di Steve Mc Qurry

  1. Come saprai qui a Genova proprio ieri si sono concluse sia la mostra di McCurry sia quella di Fosco Maraini.(quella del primo a pagamento, Maraini era ad ingresso libero). Sabato sono andata per la quarta volta a vedere quella di Maraini.I due ingressi sono molto vicini…l’enorme coda di persone in fila in Piazza Matteotti all’improvviso deviava, una bella curva in direzione della mostra di McCurry. Mi sembrava come quella volta a Milano, da Ciurlionis eravamo in quattro gatti.mentre una fila pazzesca andava verso altri artisti.
    Da Maraini c’era più gente che le altre volte, ma nulla a paragone con McCurry.
    Mi sto ancora domandando se chi le ha viste entrambe si è accorto delle differenze..e non parlo di tecnica, parlo di “sguardo”. 😉

    Mi piace

    1. @ Riyueren.
      Spudoratamente ammetto la mia ignoranza, non conosco le opere di Maraini.
      Ho fatto una sommaria ricerca e mi sembra di aver capito qualcosa a proposito delle differenze.
      Tanto per fare un paragone, sicuramente inadeguato, “Fonzie (Henry Winkler) vs Totò (Antonio de Curtis)” ?
      Ciao
      Franco

      Mi piace

      1. 🙂 Ti confesso che neppure io sapevo chi fosse Maraini, quindi per me è stato un colpo al cuore, vedere le sue foto: me ne sono innamorata.
        Direi che il paragone potrebbe anche calzare, in un certo senso, bisognerebbe forse anche distinguere tra espressività e spettacolarità…ma dovrei descriverti troppo nel dettaglio le differenze tra le due mostre e anche i due modi secondo me diversissimi di intendere la fotografia o comunque di “guardare” e non è questo il luogo (privatamente, se vuoi, ben volentieri)..Ad ogni modo Maraini è un fotografo poeta…sarà per questo che a me piace… insieme a Giacomelli.

        Mi piace

      1. Assì, Franco?
        E che fotografi, qui da me, di bello (sempre che tu possa dirlo naturalmente)?
        Mi aspetto di essere informata se esporrai qualche tuo lavoro, mi raccomando!

        No, no non mi pare poco 😉 😀
        ma io mi aspettavo un link o un rimando a qualcosa d’altro, abbi pazienza!
        🙂
        Buona serata, grazie, ciao

        Mi piace

  2. @ ilmiosguardo
    Ma tu non lo sai ancora.
    Io sono per definizione un apprendista fotografo fallito.
    Se fatte 1.000 le spese come fotografo gli introiti sono pari a 00,5 (Iva compresa).
    Per tentare di guadagnarmi la pagnotta lavoro in tutt’altro settore.
    In pratica maneggio fili di rame.
    Ciao
    Franco

    Mi piace

  3. Il succo sarebbe questo:
    “scherza coi fanti e lascia stare i santi”
    Volevo dire, è troppo sconvenevole muovere la minima critica a St McQ e quindi non si può!
    Chi lo facesse sarebbe considerato un eretico e verrebbe scomunicato e messo alla gogna nella pubblica piazza, anche se virtuale del web 2.0
    Ma che cosa sarà mai sto tanto declamato web 2 punto zero?

    Mi piace

Rispondi

